............Area
di business Banche |
|
|
|
e' stato
disegnata per sviluppare un Customer Relationship Management
(CRM) integrato tra Azienda ed i Clienti basandosi
sulle seguenti attivita:
E-commerce (per la vendita diretta tramite il web)
Busines to business (per i servizi marketing e commerciali
)
E-learning (per la formazione e l’avviamento con l’ausilio
di video lezioni tematiche e per la fruizione di manuali tecnici)
.
|
|
In
particolare la soluzione in oggetto con i moduli sopra
descritti ha le seguenti caratteristiche, quali:
accesso al sistema tramite web: tutti
gli attori interagiscono con il sistema tramite il web,
superando cosi' tutte le barriere culturali/geografiche
esistenti; pertanto la piattaforma opera in modo nativo
sia su canale http sia su canale https, garantendo cosi'
(in quest’ultimo caso) la sicurezza di tutte le transazioni
operate nel sistema;
multiutenza: gli attori del sistema hanno la possibilita' di
definire i propri servizi utenti in base alle loro esigenze, e di associare ad
ogni utente le funzionalita previste in fase di configurazione e una lingua con
la quale l’utente interagisce con il sistema; ogni utente ha le proprie chiavi
di accesso al modulo, garantendone cosi una sicurezza di primo livello nelle
transazioni del sistema; e' possibile |
|
inoltre
configurare gli utenti in modo tale da limitare l’utilizzo
a particolari sottoinsiemi di valori di particolari attributi
decisi in fase di configurazione (si pensi, ad es., al
fatto che un buyer possa lavorare solo su un determinato
insieme di prodotti di acquisto …);
multilingua: il sistema gestisce qualsiasi lingua voluta; per
default sono configurate e caricate le lingue italiano e inglese, ma previo il
caricamento di tutti i termini gia' tradotti nella lingua voluta, come ad es.
rumeno, tedesco, francese, spagnolo, asiatiche, etc …, e' possibile configurare
altre lingue; in questo modo ogni utente del sistema interagira con esso nella
lingua nota;
motore di ricerca: la base dati sara basata su OODB ed un opportuno
DBMS basato su metadati (previsti sei DC) permettera' un accesso rapido e sicuro
alla stessa
in modo da dare all’utente risposte rapide e centrate sui bisogni;
firma digitale: la piattaforma e totalmente integrata con i
principali sistemi di firma digitale, permettendo cosi', la firma digitale di
qualsiasi documento
trattato nel sistema (tramite un certificato);
sicurezza e riservatezza: la piattaforma registra e fornisce
visibilita' di tutti gli eventi del processo, quali la pubblicazione di tutti
i documenti, la richiesta di abilitazione dei fornitori con il relativo invio
della documentazione necessaria, tutte le fasi della negoziazione, e cosi' via;
tutte le registrazioni effettuate dal sistema sono a disposizione sia sul sistema
sia in formato elettronico (xml). Inoltre il sistema impedisce di operare variazioni
sui documenti, sulle registrazioni di sistema e sulle altre rappresentazioni
informatiche e telematiche degli atti e delle operazioni compiute nell'ambito
delle negoziazioni e delle procedure.
Integrazione con il Vs. sistema informativo: sono possibili
integrazioni con il sistema informativo tramite flussi automatici che la piattaforma
puo scambiare
con lo stesso ) . |
|
|
|